Bottega Artigiana è un grande contenitore di progetti.

Nasce nel 2015 da un’idea di Mariagrazia Scianna, titolare di MG Laboratorio Tessile per promuovere la conoscenza degli antichi mestieri e l’arte artigiana italiana con particolare riferimento all’universo del tessile.

Bottega Artigiana è un ecosistema dove sviluppare e produrre progetti innovativi nel settore delle imprese culturali e creative. Uno spazio di coworking funzionale e progettato per stimolare creatività e concentrazione, contaminazione tra diverse discipline e facilitare nuove sinergie.

Bottega Artigiana è un progetto d’innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare. La nostra bussola è la cultura, bene comune e motore di progresso socio-economico, individuale e collettivo. Solo attraverso il riposizionamento del suo ruolo, come enzima delle trasformazioni, si può alimentare il cambiamento verso una società che garantisca risposte contemporanee ai bisogni vecchi e nuovi. La prima risposta sono gli individui e le comunità, l’ingrediente indispensabile per ogni processo d’innovazione.

Soprattutto per loro, le nostre porte oggi si aprono.

Ricorda di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità di Bottega Artigiana!

Privacy Policy